Carrello

Ritiro in sede gratuito

Chi
Siamo

Benvenuto nel mondo CastExtrusion

Da più di 30 anni siamo partner per lo sviluppo e realizzazione di macchinari industriali, pronti ad affiancarti ad ogni momento ed a consigliarti sui migliori prodotti per te e per la tua attività.

CastExtrusion è azienda leader in Italia nel mondo dei macchinari per packaging, oltre ad essere un punto di riferimento per più di 10.000 aziende del settore.

Disponiamo di una vasta scelta di macchinari per ogni esigenza, come: riempitrici automatiche, bordature per film estensibile, ribobinatrici automatiche, Impianti di estrusione, macchine automatiche, macchine per produzione guanti in nitrile, macchine per produzione guanti ortofrutticoli e molto altro ancora…

La fiducia dei clienti e le loro richieste ci hanno spinto a progettare e realizzare linee sempre più complesse. Abbiamo acquisito esperienze, competenze e referenze da mettere a vostra disposizione.

2880_1

La nostra Storia

In data 1973 lo studio di Ingegneria dell’Ing. Andrea Mirabelli iniziò l’attività con diciotto collaboratori nella progettazione di macchine speciali. Gli uffici erano ubicati a MILANO 2. L’azienda collaborava con le seguenti ditte: Pirelli, Cerutti, IBM, FACE Standard

Nel 1985 Mirabelli conobbe il direttore generale della ditta Dario Manuli di San Pietro Mosezzo (Novara) e da questa collaborazione nacque l’impianto Cast Luce 1500mm.

Venne progettato e realizzato un impianto cast completamente automatizzato che fu installato nel nuovo stabilimento ad Aprilia (Roma). L’impianto ebbe un grandissimo successo e la Dario Manuli commissionò la realizzazione di altri tre impianti da installare. Oltre agli impianti, lo studio di ingegneria progettò e realizzò otto silos per la materia prima granulato in LLDPE.

Ribobinatrice Automatica del 1989 CastExtrusion

Il primo avvolgitore

L’attività Nuova Protec iniziò nel 1985 nell’industria della plastica. Nel 1986 fu costruito il primo avvolgitore per film estensibile e nel 1987 iniziò lo sviluppo industriale. 

Fu costruito il primo sistema di impianti a testa piana, completamente automatizzato, dalla materia prima in polietilene granulato a bassa intensità LLDPE, fino al prodotto finito.

L'azienda oggi

L’ultimo impianto che la Dario Manuli commissionò allo studio fu installato presso lo stabilimento di San Pietro Mosezzo di Novara.

Nel 2013 prende le redini dell’attività il figlio, rag. Gianluca Mirabelli, che costituisce la CastExtrusion Plastic Machinery 1985, con la partecipazione del padre.

In seguito alla crescita aziendale ed al grande lavoro svolto dalla famiglia Mirabelli nasce la CastExtrusion Packaging Machinery S.R.L.S

CastExtrusion Packaging Machinery

La nostra Mission

CastExtrusion valorizza da sempre il territorio come risorsa primaria da cui attingere e su cui investire, per sviluppare le migliori innovazioni made in Italy nel settore dell’imballaggio e della pallettizzazione.

Da questa filosofia derivano la ricerca e lo sviluppo di sistemi all’avanguardia, con una internazionalizzazione che caratterizza la visione global del gruppo: CastExtrusion, infatti, possiede numerose sedi produttive dove realizza soluzioni ad alte prestazioni realizzate sulle esigenze del mercato e del cliente, con un’estrema attenzione ai temi dell’economia.

Questi aspetti ci rendono un’azienda di ultima generazione, votata nel DNA alle dinamiche dell’Industria e dell’Azienda 4.0, dove la digitalizzazione e l’automazione dei processi diventano elementi chiave per affrontare le necessità del mondo packaging.

Ricevi il nostro Catalogo

Compila questo semplice modulo e ricevi il nostro catalogo in PDF via email.