Carrello

Ritiro in sede gratuito

CastExtrusion

Condizioni di vendita

1. Oggetto del Contratto

Oggetto del presente contratto tra la società CastExtrusion Packaging Machinery S.r.l.s. con sede legale in Via Alessandro Manzoni, 2 – 20015 Parabiago (MI), partita IVA 11449210969, codice Rea MI – 2603813, (di seguito “CastExtrusion”), in persona del legale rappresentante Gianluca Mirabelli,  tel: +39 0294752570, fax: +39 0294752571, e mail: info@castextrusion.it, pec: castextrusion@unapec.it.

e qualsiasi persona fisica, giuridica e/o impresa individuale (di seguito “Cliente”“Consumatore”) avente per oggetto beni mobili materiali (di seguito “Prodotti” o “Merce”) mostrati su castextrusion.com (di seguito “Sito”).

Il contratto è regolato dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003) e si applica alle vendite che si concludono attraverso l’emissione di un ordine di acquisto da parte del Cliente direttamente online, secondo la procedura prevista sul Sito. Il contratto può altresì essere applicato, nei punti relativi agli obblighi di legge ed ai diritti del Consumatore, anche ad eventuali ordini effettuati dal Cliente attraverso altri canali, quali email, telefono o di persona presso gli uffici della CastExtrusion.

2. Informativa Precontrattuale

Il Cliente, prima della conclusione dell’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni e dichiara di essere stato informato in relazione a:

  1. il prezzo dei prodotti con il dettaglio delle spese di spedizione, IVA e altre imposte se applicabili, ed ogni altro costo;
  2. modalità di pagamento;
  3. condizioni, termini e procedure per l’esercizio del diritto di recesso;
  4. garanzie;
  5. legge applicabile e foro competente.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è tenuto a verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei propri dati contenuti nella conferma di acquisto ed a comunicare a CastExtrusion, entro e non oltre le successive 24 ore, la loro eventuale correzione. CastExtrusion non è in alcun modo responsabile degli errori commessi dal Cliente. Il Cliente, se persona fisica, realizzando un ordine attraverso il Sito, dichiara di essere maggiorenne, ovvero di aver compiuto 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. È vietato l’inserimento di nomi falsi e/o inventati nella procedura di ordine e nelle ulteriori comunicazioni a CastExtrusion, che si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

3. Ordine

Il Cliente che effettua un ordine manifesta la propria volontà di acquistare uno o più prodotti per cui effettuerà il pagamento. I dati personali comunicati per il pagamento verranno trattati da CastExtrusion per dare seguito alla richiesta d’ordine ed alla relativa fatturazione, ad eccezione dei dati riguardanti la corresponsione del corrispettivo del bene acquistato, che verranno comunicati direttamente al sistema elettronico di pagamento messo a disposizione dagli istituti bancari utilizzati da CastExtrusion per consentire le transazioni economiche. In nessun caso CastExtrusion potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento di un metodo di pagamento. Una volta effettuato l’ordine, CastExtrusion invierà al Cliente una conferma dell’ordine via email, contenente un riepilogo delle informazioni.

4. Prezzo di Vendita

Salvo diversa indicazione, i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro (IVA esclusa e da applicarsi sulla base del Paese di destinazione e sulla base delle normative internazionali vigenti in materia) al netto del contributo CONAI. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente è invitato ad accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine. I costi di spedizione, salvo diversa indicazione, non sono compresi nel prezzo dei prodotti e verranno calcolati in base a peso, ingombro, eventuale assicurazione opzionale e destinazione della merce.

5. Modalità di Pagamento

I metodi di pagamento accettati per gli ordini online sono il bonifico bancario e la carta di credito. Per i pagamenti con carta, CastExtrusion si affida al circuito Stripe. I dati e le comunicazioni relative al pagamento avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento elettronici. Per la presa in carico di un ordine, è prima richiesto il pagamento dei prodotti, ovvero si richiede un pagamento anticipato che, nel caso dei pagamenti con carta, avviene al momento dell’ordine, mentre nel caso del bonifico fa fede l’avvenuto accredito dell’importo pattuito sul conto bancario di CastExtrusion. L’organizzazione della spedizione avverrà a pagamento ricevuto.

6. Diritto di Recesso del Consumatore

  1. Fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente c.d. Consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Fatto salvo l’art. 53 del Codice del Consumo, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire:
    • A) nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
    • B) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal Consumatore) acquisisce il possesso fisico dei beni o: 1) nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal Consumatore) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; 2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal Consumatore) acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
    • C) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo (diverso dal vettore e designato dal Consumatore) acquisisce il possesso fisico del primo bene.
  2. Prima della scadenza del periodo di recesso, il Consumatore dovrà informare CastExtrusion della sua decisione inviando un fax al n.° +39 0294752571 o una pec a castextrusion@unapec.it oppure una lettera raccomandata a/r a CastExtrusion Packaging Machinery S.r.l.s. con sede legale in Via Alessandro Manzoni, 2 – 20015 Parabiago (MI); le spese per la restituzione della merce (così come tutti i rischi del relativo trasporto) saranno totalmente a carico del Consumatore. CastExtrusion comunicherà l’indirizzo presso cui recapitare la merce restituita una volta ricevuta la richiesta da parte del Consumatore.
  3. Tutti i resi effettuati oltre il termini legalmente validi per il diritto di recesso devono essere previamente ed espressamente autorizzati in forma scritta da CastExtrusion.
  4. Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, il Consumatore è tenuto a restituire i beni a CastExtrusion senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a CastExtrusion la sua decisione di recedere dal contratto di vendita; il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
  5. In caso di valido e tempestivo esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo CastExtrusion provvederà a rimborsare il pagamento entro 14 giorni dalla richiesta mediante bonifico bancario o rimborso su carta di credito.
  6. Nel rispetto del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, CastExtrusion si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto indietro la merce.
  7. La merce dovrà essere restituita nelle medesime condizioni in cui il Consumatore l’ha ricevuta, completa di tutti i relativi elementi, provvista dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati, e senza che essa sia stata utilizzata; CastExtrusion si riserva la facoltà di non accettare il reso dei prodotti laddove gli stessi siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative ovvero nel caso in cui gli stessi siano stati danneggiati: in tale ipotesi, CastExtrusion provvederà a restituire al Consumatore la merce, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

7. Spedizioni e Consegne

Il Cliente potrà decidere se occuparsi personalmente del ritiro della merce ordinata o se affidarsi alle modalità offerte da CastExtrusion, ovvero alla spedizione della merce tramite vettori specializzati. I tempi di consegna sono quelli indicati al momento dell’acquisto ed il numero di giorni indicato si riferisci ai soli giorni lavorativi, escludendo quindi i festivi. Eventuali variazioni sui tempi di consegna saranno comunicate da CastExtrusion al Cliente via e-mail. CastExtrusion non sarà responsabile di eventuali ritardi causati da errate informazioni fornite dal Cliente, quali l’indirizzo di consegna. La merce, salvo l’eventuale presenza di un’assicurazione sulla spedizione, viaggia sempre per conto e a rischio dell’acquirente. Pertanto, se non diversamente concordato, CastExtrusion non è responsabile di deterioramenti, avarie, ritardi, multe o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.

Al momento della consegna della merce, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore, che:

  1. la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
  3. la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o di alterazione, il Cliente dovrà darne comunicazione a CastExtrusion entro le successive 24 ore inviando un’email a info@castextrusion.it o telefonicamente al numero +39 02 94752570.

8. Garanzia Legale

Al contratto si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in tema di garanzia di conformità dei beni venduti. Si tratta di una garanzia legale, ciò significa che è sempre riconosciuta al consumatore e, pertanto, non può essere, esclusa o limitata. Anche nel caso in cui il difetto sia imputabile al produttore, riguarda sempre il rapporto in essere tra consumatore e venditore. La garanzia legale ha durata di due anni e tale durata decorre dalla consegna del bene; l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive in ogni caso nel termine massimo di 26 mesi (24 mesi più 2 dalla scoperta) dalla consegna del bene.

9. Assistenza Clienti

Per qualsiasi richiesta di assistenza, i Clienti possono contattare CastExtrusion inviando un’email a info@castextrusion.ito telefonicamente al numero +39 02 94752570.

10. Trattamento dei Dati Personali

I dati del Cliente sono trattati da CastExtrusion nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come riportato nella nostra privacy policy.

11. Diritto applicabile e risoluzione delle controversie

Il presente Contratto deve essere interpretato in conformità con il diritto italiano. Le parti reciprocamente si danno atto che sono disponibili forme alternative di risoluzione delle controversie.

In modo particolare, il consumatore può presentare reclamo presso la piattaforma ODR che è un sito web interattivo gestito dalla Commissione Europea attraverso cui consumatori e professionisti dell’Unione Europea possono tentare di risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti da contratti di vendita di beni e servizi conclusi online. Link: ec.europa.eu/consumers/odr.

Per le controversie inerenti i consumatori è esclusivamente competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Sono in ogni caso fatte salve le disposizioni inderogabili vigenti nello stato di residenza del consumatore. 7

Ricevi il nostro Catalogo

Compila questo semplice modulo e ricevi il nostro catalogo in PDF via email.